Verso il Referendum Trivellazioni: presentato l’e-book manifesto “Laudato Sì, Trivelle No”

È stato da poco pubblicato l’e-book in creative commons intitolato “Laudato SI, Trivelle NO”, Manuale di sopravvivenza per italiani che non vogliono morire fossili.

L’e-book, pubblicato in occasione del prossimo referendum del 17 aprile in materia di trivellazioni, vuole essere sia uno strumento di informazione referendaria ma rappresenta altresì il vero e proprio manifesto collettivo del Mondo Nuovo che lavora per la Terza Rivoluzione Industriale.

La direzione scientifica è curata da Alfonso Pecoraro Scanio e da Angelo Consoli, presidente dell’Associazione CETRI-TIRES; l’opera raccoglie i contributi di personalità autorevoli del mondo scientifico e non in materia di energie rinnovabili, economia digitale, istruzione, cultura, agricoltura e turismo in una società sostenibile.

Tra gli autori anche l’Avv. Carmelo Giurdanella che ha firmato due contributi nella parte relativa all’Economia Digitale: il primo contributo riguarda la nuova frontiera dell’Internet of Things intitolato “Internet delle cose, realtà o illusione?”, il secondo fa un quadro del panorama normativo italiano in materia di scambio di energia rinnovabile autoprodotta, intitolato “Smart Grid chiama Italia”.

Il volume è stato presentato lo scorso 6 aprile alla Camera dei Deputati ed è scaricabile gratuitamente sul sito della casa editrice Aracne , al seguente link: http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854892446

E’ possibile vedere il video di presentazione alla Camera sul sito del CETRI-TIRES:
http://cetri-tires.org/press/2016/laudato-si-trivelle-no-le-book-in-creative-commons-curato-dal-cetri-e-univerde-presentato-oggi-alla-camera/



Comments are closed.