Proprietà Industriale, Intellettuale e IT a cura di Trevisan & Cuonzo

Il testo, appena aggiornato, è una guida in tema di  proprietà industriale, intellettuale e dell’Information Technology, che si rivela di grandissima utilità per gli operatori del diritto,  in un sistema in cui i beni immateriali rappresentano ormai  una fetta considerevole del patrimonio delle imprese e del mercato.

La Guida costituisce quindi  un importantissimo strumento pratico-operativo, anche grazie al suo approccio pragmatico e  basato sulla casistica. La consultazione è agevolata dalla puntuale indicazione delle più importanti pronunce giurisprudenziali nazionali ed europee, che completano perfettamente la trattazione, fornendo al lettore una visione d’insieme, organica ed approfondita degli argomenti, completati da schemi riepilogativi e segnalazioni bibliografiche.

Tra le tematiche più importanti, trattate dalla nuova edizione rientrano sicuramente la disciplina sul Marchio Europeo e sull’Unified Patent Court, in tema di brevetto Europeo nonché i recentissimi aggiornamenti in tema di privacy alla luce del Regolamento UE n. 679/2016, già in vigore che sarà applicato a partire da maggio 2018. Tra le altre tematiche di rilievo trattate rientrano sicuramente i recenti sviluppi in materia di antitrust e di tutela del patrimonio aziendale e profili lavoristici ad esso connessi.

La Guida costituisce per gli Avvocati uno strumento utilissimo per lo svolgimento della professione forense, sia in ambito giudiziario che nei rapporti con le imprese.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto è possibile consultare il link

 



Segnalazioni e Documenti

Nessuna Segnalazione o Documento correlato ancora!

Articoli correlati

Nessun articolo correlato ancora!

Comments are closed.