Finanziamenti europei: opportunità di stage    …

Finanziamenti europei: opportunità di stage                                                                                                                                                                                      Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal nostro editore.

CeSDA (acronimo di Centro Studi di Diritto Amministrativo), editore di Giurdanella.it, nell’ambito dell’attività di consulenza agli enti locali in tema di europrogettazione, invita i laureandi europei, in possesso di buona conoscenza dell’Inglese, a svolgere un periodo di stage presso le proprie sedi di Catania e Vittoria.

Gli obiettivi di apprendimento per gli studenti riguardano lo sviluppo di competenze professionali utili a conoscere le opportunità di finanziamento dell’UE, presentare proposte di progetto e implementare le attività progettuali.

Il CeSDA condivide gli stessi valori che l’UE sottoscrive: la mobilità, la sostenibilità, l’inclusione sociale e il progresso tecnologico, per aiutare la crescita e colmare il divario di sviluppo che esiste ancora tra le diverse regioni europee.

In poche parole si tratta di:
- percorsi di formazione con particolare attenzione allo sviluppo di progetti dell’UE;
- possibilità di mettersi in gioco in prima persona e di sviluppare competenze richiestissime da tutte le P.A.;
- stage della durata compresa tra 2 e 4 mesi, per tutto il 2018.

Come candidarsi?
Occorre inviare Cv e e lettera di motivazione a segreteria@cesda.it, indicando il periodo di disponibilità, la sede di preferenza (Vittoria o Catania) ed i settori di interesse tra i seguenti (max 3):

1. Agriculture, Fisheries and Foods
2. Economy, Finance and Tax
3. Education, Training, Culture and Youth
4. Employment and Social Affairs
5. Energy and Natural Resources
6. Enterprise and Industry
7. Environment, Consumers and Health
8. External Relations and Foreign Affairs
9. Information, Communication and Media
10. Justice, Fundamental Rights and Home Affairs
11. Regions and Local Development
12. Research, Innovation and Technology
13. Transport, Tourism and Travel

L’avvio di stage formativi rientra tra le esperienze positive di CeSDA che fa già parte della piattaforma Eu-Gen sviluppata all’interno di Erasmus+ e che accoglie studenti provenienti dalle università di tutta Europa in cerca di un’esperienza formativa valida. Nei prossimi mesi, i primi 4 studenti laureandi, provenienti dalla Spagna, opereranno tra Vittoria e Catania.

 



Comments are closed.