Logo Studio Giurdanella GIURDANELLA & PARTNERS STUDIO LEGALE

Le Notificazioni

Edizioni Giuridiche Simone - 2010




[Compralo su IBS Italia]

Questo manuale, dal taglio pratico-operativo, vuole essere di ausilio a quanti, operatori del diritto e non, necessitano di una guida rapida, ma esaustiva per muoversi nell’intricato mondo delle notificazioni. Il lavoro fa il punto sui principali aspetti che la notificazione assume nel processo civile, penale, amministrativo e tributario e che maggiormente interessano l’operatore del diritto nella pratica quotidiana. Per quanto riguarda la notificazione amministrativa è da precisare che quest’ultima, di fatto, segue le regole, per quanto compatibili, della notifica civile, non mancando, comunque, rilievi e riferimenti costanti al processo amministrativo lì dove possono ravvisarsi differenze e peculiarità.
Il lavoro è, inoltre, arricchito di formule e casi pratici che, inseriti all’interno della trattazione aiutano a meglio inquadrare le problematiche via via affrontate.
Nella trattazione teorica gli istituti sono inquadrati e integrati con gli orientamenti giurisprudenziali più recenti e significativi al fine di rendere più agevole l’interpretazione delle norme alla luce delle questioni più interessanti e dibattute. Il volume è, inoltre, aggiornato alla legge n. 69/2009 di riforma del processo civile e tiene conto anche del recentissimo D.L. 29-12-2009, n. 193 conv. in L. 22-2-2010, n. 24 in materia di funzionalità del sistema giudiziario.
Il lavoro, completato da un utile CD-Rom con formulario e normativa di riferimento, non ha la presunzione di essere un trattato istituzionale, ma vuole caratterizzarsi per una esposizione semplice ed al tempo stesso pratica, che si pone di offrire una serie di risposte, anche alla luce dei costanti riferimenti giurisprudenziali, ai tanti dubbi che di frequente possono sorgere all’operatore del diritto.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Simone, accessibile anche da questo link.

Dal sito www.simone.it è inoltre possibile scaricare gratuitamente di ogni titolo gli indici, la presentazione e alcune pagine, tra le più significative, per permettere al lettore di prendere una più accurata visione dei contenuti.

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi