Logo Studio Giurdanella GIURDANELLA & PARTNERS STUDIO LEGALE

Nuovo Conto Termico 2015, i requisiti per le imprese

Tutte le News su:

Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato il Bando Conto Termico 2015, con cui ha reso noti i criteri, le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di iscrizione ai Registri riservati agli interventi realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai soggetti privati, così come previsto dall’Allegato IV del D.M. 28 dicembre 2012 “Incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni”.

Le risorse disponibili ammontano a 6,93 milioni di euro per gli interventi realizzati dalle Amministrazioni pubbliche e a 22,29 milioni di euro per gli interventi realizzati dai Soggetti privati.

Viene prevista l’iscrizione obbligatoria per gli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) di potenza termica nominale complessiva, con riferimento al singolo edificio, unità immobiliare, fabbricato rurale o serra, maggiore di 500 kW e inferiore o uguale a 1000 kW.

Le richieste di iscrizioni potranno essere inviate da giorno 20 maggio 2015 alle ore 9,00 fino alle ore 21,00 del 19 luglio 2015, esclusivamente per via telematica mediante l’applicazione informatica Portaltermico raggiungibile all’indirizzo internet (https://applicazioni.gse.it).

Si precisa che l’applicazione è accessibile tutti i giorni del periodo di apertura dei Registri, 24 ore su 24, ad eccezione dei giorni di apertura e di chiusura.

La graduatoria sarà predisposta in base ai dati forniti dai Soggetti Responsabili. I criteri di priorità che saranno applicati in ordine gerarchico, sono i seguenti:

  1. minor potenza degli impianti;
  2. anteriorità del titolo autorizzativo/abilitativo;
  3. precedenza della data della richiesta di iscrizione al Registro.

Qualora la disponibilità residua non sia sufficiente per sostenere gli interventi, il Soggetto Responsabile avrà la facoltà di accedere alla spesa per quota.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito internet del GSE entro 60 giorni dalla data di chiusura dei Registri (19 luglio). Non è prevista alcuna comunicazione diretta di ammissione in graduatoria ai Soggetti Responsabili.

Per maggiori informazioni consultare il bando completo Conto Termico 2015


Tutte le News su:

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi