Imprese: la guida del MISE con tutte le agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato sul proprio sito istituzionale una guida in cui sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese.

L’Handbook è redatto sia in italiano che in inglese, ed è stato realizzato dal Gabinetto guidato da Vito Cozzoli.

Nel comunicato stampa del Ministero si legge che “per dare linfa al tessuto industriale in questi due anni il Mise ha aumentato nettamente gli stanziamenti a disposizione delle aziende e puntato su un quadro istituzionale che fornisce i giusti incentivi a sostegno di innovazione, investimenti produttivi e accesso al credito. Una strategia riconducibile ad una visione integrata, unitaria e non frammentata: è con questo obiettivo che il Governo ha ridisegnato la mappa degli aiuti alle imprese e cambiato il verso della politica industriale.

L’Handbook raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in 4 macro-aree di intervento (sostegno alla competitività; sostegno all’innovazione; efficienza energetica; internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative. Per ognuna delle agevolazioni, il manuale prevede una scheda con l’indicazione dei beneficiari, dell’entità del contributo, modalità di richiesta e relative scadenze.

Clicca qui per la guida


Tutte le News su: , ,

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it