Logo Studio Giurdanella GIURDANELLA & PARTNERS STUDIO LEGALE

Congresso UNAA, Genova 1-2 Luglio

Tutte le News su:

, ,

Stamane a Genova, l’apertura del Congresso Nazionale UNAA, Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti, a cui parteciperà anche l’Avv. Carmelo Giurdanella in qualità di presidente dell’Associazione Avvocati Amministrativisti della Sicilia Orientale (Amministrativisti.it).

Nella giornata di venerdì si svolgerà presso la Sala del Maggior Consiglio-Palazzo Ducale, il convegno dal tema “Giustizia amministrativa ed Economia. Il difficile rapporto tra governo del mercato, garanzia ed efficienza”. Il convegno, presieduto dal Presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno, affronterà le tematiche relative al ruolo del giudice amministrativo come custode  di valori  e garante delle regole del mercato e alla Giustizia amministrativa come servizio, passando per un focus sulla riforma Madia, sul nuovo codice degli appalti pubblici e sulla tutela della concorrenza nell’UE. Interverranno Giancarlo Montedoro, Umberto Fantigrossi, Bernardo Mattarella, Luisa Torchia, Marcello Clarich.

Nel pomeriggio del venerdì invece si svolgerà un confronto sul tema “Il processo amministrativo telematico: il punto di vista dell’avvocato e del magistrato”(con gli interventi di Daniela Anselmi e Silvana Bini), programmato in vista della concomitante entrata in vigore del PAT, prevista per il 1 luglio 2016 e che ricordiamo essere stata prorogata al 1 gennaio 2017 ai sensi del d.l. 30 giugno 2016 n. 117, emanato dal Governo ieri in serata.

Nella giornata di domenica 2 luglio, presso la Sala Conferenze del Gruppo Carige, si svolgerà invece, l’Assemblea UNAA nell’ambito della quale è prevista la discussione pubblica  delle mozioni di indirizzo. L’evento rappresenterà il punto di svolta per UNAA, dal momento che si passerà all’assetto  definitivo dell’Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti.


Tutte le News su: , ,

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi