WiFi4EU il bando che permette alle città di installare internet gratuitamente

Nell'ottica di promuovere la diffusione di Internet la Commissione Europea stanzia 120 milioni di euro per tutti i comuni d'Europa

Una segnalazione inviata da Cesda, su una delle tante opportunità offerte dalla Commissione Europea per i Comuni.

A partire da questa settimana le città europee potranno contare su un finanziamento di 120 milioni per installare hotspot in grad di fornire l’accesso a internet senza costi per i cittadini.

La Commissione europea desidera promuovere la connettività Wi-Fi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei in tutta Europa attraverso WiFi4EU.

Sul portale web di WiFi4EU infatti, i comuni di tutta Europa potranno registrarsi per partecipare al primo bando per i progetti che partirà a maggio. Questa prima scadenza offre l’opportunità di iscriversi ad un primo lotto di 1.000 sul totale di 8.000 amministrazioni locali che beneficeranno di questo primo finanziamento.

Questa iniziativa si inquadra nel progetto della Commissione teso a favorire la digitalizzazione di tutta l’Europa.

La Commissione precisa che e reti finanziate da WiFi4EU saranno gratuite, prive di pubblicità e senza raccolta di dati personali.

Per saperne di più è possibile consultare il seguente link.


Tutte le News su: , ,

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi