Decreto Sblocca Cantieri, tempi record per la pubblicazione in Gazzetta

Tutte le News su:

Il testo definitivo del Decreto Sblocca Cantieri non è ancora in Gazzetta Ufficiale, con ritardo record dall'approvazione del decreto legge

Aggiornamento: il Decreto Sblocca Cantieri è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 18 aprile 2019.

Sono passati più di 26 giorni dall’approvazione del Decreto c.d. Sblocca Cantieri, avvenuto con delibera del Consiglio dei Ministri del 20 marzo 2019.

Il Decreto, che realizzerà una revisione radicale del Codice Appalti, è infatti da quasi quattro settimane in attesa di firma da parte del Presidente della Repubblica e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, tempo .

Il testo del Decreto era stato approvato dal Consiglio dei Ministri non nella sua versione definitiva ma “salvo intese”, ovvero in una versione che sarebbe stata ancora modificabile da accordi in extremis tra le forze politiche di maggioranza.

Tali accordi si sono mostrati particolarmente difficili da raggiungere sulle questioni riguardo la c.d. “rigenerazione urbana”, oltre che su diverse problematiche di dettaglio della riforma del codice appalti.

Il tempo di attesa e la rilevanza delle modifiche è tale che il Presidente della Repubblica potrebbe chiedere una seconda delibera di approvazione del Consiglio dei Ministri, questa volta avente ad oggetto il testo definito del Decreto Sblocca Cantieri.


Tutte le News su:

Clicca qui per ricevere gratuitamente la Newsletter di Giurdanella.it

Il nostro sito utilizza i cookie al fine di migliorare i servizi. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi