La Relazione Illustrativa inviata agli organi consultivi

L’ufficio Legislativo del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, contestualmente al testo approvato in via preliminare del decreto correttivo, ha predisposto una prima versione della relazione illustrativa, al fine di inviarla – in uno alla suddetta bozza di decreto – a tutti gli organi istituzionali competenti a rilasciare parere sul detto testo.

La relazione illustra le principali novità introdotte nel C.A.D.: l’assorbimento della disciplina del Sistema Pubblico di Connettività, l’azionabilità del diritto di cui all’art. 3, il c.d. fascicolo informatico.

Inoltre, essa contiene una relazione tecnico-normativa, che, da un lato, affronta l’incidenza del decreto correttivo nel quadro normativo di riferimento, dall’altro, chiarisce alcune questioni tecniche e di drafting.

Si tenga presente, tuttavia, che a conclusione dell’iter di approvazione del decreto, verrà predisposta una versione definitiva della Relazione Illustrativa, che andrà a costituire fondamentale strumento interpretativo del decreto stesso.

Nei link correlati il testo integrale della Relazione.