Formulario del contenzioso tributario


[Compralo su IBS Italia]

L’opera, aggiornata alla Legge Finanziaria 2008 (L. 244/2007) e al Decreto “Milleproroghe” (D.L. 248/2007 convertito con modifiche in L. 28 febbraio 2008, n. 31), ha ad oggetto il PROCESSO TRIBUTARIO ed ESATTORIALE, pertanto contiene i ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali contro gli avvisi di accertamento di vari tributi locali, sia i ricorsi giurisdizionali contro le cartelle esattoriali.
é suddivisa in tre parti: la prima relativa al processo tributario di primo grado, di appello e in Cassazione; la seconda relativa ai ricorsi sia amministrativi che giurisdizionali avverso vari tributi statali e locali e la terza relativa alle istanze di rateizzazione, sgravi, condono, oblazione, autotutela nonché le contestazioni delle sanzioni tributarie e le opposizioni all’esecuzione esattoriale.
Vi sono, inoltre, formule relative a:
OPPOSIZIONE ALL’ESECUZIONE ESATTORIALE, OPPOSIZIONI DI TERZI, AZIONE DI RISARCIMENTO DANNI contro il concessionario; IMPUGNAZIONE DELL’ISCRIZIONE IPOTECARIA sui beni immobili, OPPOSIZIONE AL FERMO di beni mobili re-gistrati, la cui competenza è stata assegnata al giudice tributario.
Il formulario non è soltanto uno strumento di lavoro per i professionisti, ma anche un mezzo di difesa contro le “CARTELLE PAZZE” degli uffici fiscali.
L’indice alfabetico consente di trovare sia i singoli tributi, sia le formule relative al diritto processuale tributario.
Le formule sono accompagnate da MASSIME GIURISPRUDENZIALI.
Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Maggioli, accessibile anche da questo
link.

Articolo precedenteIl Programma dei lavori del DAE 2009
Articolo successivoFormulario della nuova procedura civile 2009
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it