Master in ‘Diritto delle tecnologie informatiche’

Prosegue il Master in “Diritto delle nuove tecnologie informatiche” (1 marzo – 13 giugno), organizzato dall’avvocato Antonio Tesoro, Direttore Osservatorio CSIG Messina.

La lezione del 9 maggio sarà interamente dedicata al Diritto Amministrativo Elettronico.

Dopo un’introduzione dell’avvocato Giovanni Arena, interverrà il Prof. Francesco Astone, Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catanzaro, con la lezione “Verso un processo Amministrativo telematico?”.

A seguire, gli avvocati Carmelo Giurdanella e Elio Guarnaccia, dello Studio Legale Giurdanella, terranno una lezione su “Appalti pubblici e diritto delle nuove tecnologie tra Codice de Lise e Codice dell’Amministrazione Digitale”. La lezione verterà, in prima battuta, sul rapporto tra Codice “de Lise” e Codice dell’Amministrazione Digitale, sullo sfondo delle regole rilevanti di diritto cosituzionale; in seconda battuta verranno focalizzati gli istituti e le procedure di gara utilizzabili dalle pubbliche amministrazioni per l’acquisto di beni e servizi informatici regolati dai due suddetti codici di riferimento, nonchè il sistema di convenzionamento adottato dalla Consip S.p.a.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it