La Conferenza in diretta video streaming sul web

Grazie all’aiuto di Assodigitale, l’Istituto per le Politiche dell’Innovazione domani trasmetterà l’intera conferenza in diretta sul web, in video streaming.

Chi, dunque, non potrà partecipare di persona, dovrà semplicemente accendere il PC e collegarsi alla pagina web www.mogulus.com/assodigitale. Da qui potrà godersi la diretta della conferenza e, se vorrà, potrà anche interagire mediante l’apposita chat.

Nel frattempo i soci fondatori dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione, gli avvocati Ernesto Belisario, Carmelo Giurdanella, Elio Guarnaccia e Guido Scorza, hanno elaborato e raccolto alcune proposte normative nel White Paper “Cultura Digitale e Politica dell’Innovazione”, la naturale prosecuzione del precedente paper “Le Politiche dell’Innovazione” presentato a Roma nel luglio del 2008.

Questo libro bianco non nasce per rimanere eguale a sé stesso negli anni ma per essere continuamente modificato ed aggiornato, come richiedono le dinamiche dell’innovazione. Sarà dunque importante, già all’indomani della conferenza, il ruolo di chi vorrà ulteriormente contribuire al suo sviluppo.

Infine, La conferenza ha ricevuto un importante attestato istituzionale: il telegramma (scaricabile qui) con il quale la Presidenza della Repubblica manifesta il proprio “vivo apprezzamento” per l’evento ed augura un proficuo svolgimento dei lavori.“L’incontro si propone – recita il comunicato istrituzionale – come qualificato foro volto a stimolare il processo di alfabetizzazione tecnologica, nel quadro di un sistema di regole che assicuri l’affidabilità delle fontie tuteli i diritti e le libertà fondamentali”.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it