MyParty

W32.Myparty@mm è questo il nome di un piccolo worm che si sta diffondendo in rete nelle ultime ore.

QUesto worm si diffonde come tutti i worm più recenti attraverso la posta elettronica su sistemi Windows.

L’email è però stavolta facilemte individuabile poichè sia l’oggetto che il corpo del messaggio sono sempre uguali. L’oggetto dell’email in questione è “new photos from my party!” mentre il corpo del messaggio è “Hello!

My party… It was absolutely amazing!

I have attached my web page with new photos!

If you can please make color prints of my photos. Thanks!”

L’allegato infetto ha un nome che potrebbe sembrare il link ad un sito sotto Yahoo: “www.myparty.yahoo.com” e se lanciato consente al worm di installarsi nel proprio computer.

Una variante di questo worm contiene anche un Trojan virus che viene installato nel computer se la data è compresa tra il 25 e il 29 Gennaio 2002.

Articolo precedenteNuovi servizi telematici per gli utenti
Articolo successivoConsiglio di Stato 24.12.2001
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I bravi giuristi sono sempre i benvenuti per allargare la nostra community. Scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it .