Nuovi servizi telematici per gli utenti

L’Agenzia delle Entrate ha predisposto, in occasione delle scadenze previste per il pagamento del bollo auto, una guida aggiornata alle tasse automobilistiche per il 2002. E’ disponibile, oltre alla verifica di scadenze e tariffe, una procedura per effettuare il calcolo per il rinnovo del bollo e quello per le prime immatricolazioni.

Sul sito dell’Automobile Club d’Italia, oltre alla possibilità di calcolare la tassa, è disponibile un sistema di pagamento on line del bollo.

Per ciò che concerne la sicurezza stradale, il sito del Ministero dele Infrastrutture e dei Trasporti ospita una sezione dedicata contenente, tralaltro, informazioni dettagliate sul Piano Nazionale della Sicurezza, sul CCISS e sulla normativa vigente.

Inoltre questa sezione contiene un software per esercitarsi con i quiz ministeriali per il conseguimento della patente.

Articolo precedenteProgetto anti-inquinamento del Ministro Stanca (ANSA)
Articolo successivoMyParty
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it