La direttiva del dip. Funzione Pubblica

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica

Direttiva del 14 febbraio 2002

Il Dipartimento della Funzione pubblica, in attesa della prevista registrazione presso l’organo di controllo, ha pubblicato sul proprio sito web il testo della direttiva sulle attivita’ di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Nello svolgimento delle attività di comunicazione e informazione le Pubbliche Amministrazioni dovranno utilizzare modalità interattive di comunicazione, interna (intranet) ed istituzionale, con i cittadini (internet).

Sarà necessario creare e rinforzare reti civiche e siti internet. Gli uffici per le relazioni con il pubblico (URP) diventeranno veri e propri terminali on-line di banche dati.

La direttiva (in PDF), “che si inserisce – recita il Comunicato stampa del Governo – nella volonta’ del Governo di attuare un radicale processo di cambiamento nella P.A., detta gli indirizzi di coordinamento, organizzazione e monitoraggio delle strutture, degli strumenti e delle attivita’ previste dalla normativa in materia di informazione e comunicazione pubblica (legge 150 del 2000)”.