III Convegno Nazionale “DAE 2004”

Il 2 e 3 Luglio, a Catania, presso il Katane Palace Hotel, si terrà il terzo Convegno Nazionale sul “Diritto Amministrativo Elettronico” – DAE 2004.

Il Convegno, ancora una volta ideato ed organizzato dall’Associazione “Ce.S.D.A. – Centro Studi di Diritto Amministrativo”, in collaborazione con la rivista giuridica “Diritto & Diritti” e “ITTIG – Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica” del C.N.R., e supportato dalle più importanti riviste giuridiche telematiche nazionali, verterà sulle tematiche giuridiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione.

La direzione scientifica è dello Studio Legale Giurdanella.

Il DAE vuole costituire l’appuntamento annuale, in occasione del quale le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, il mondo accademico, i magistrati e gli avvocati, si incontrano per fare il punto su queste nuove problematiche giuridiche che segneranno la nostra esistenza, quali utenti dei nuovi servizi pubblici e – più ancora – quali cittadini del nuovo millennio.

Validità e rilevanza della attività amministrativa in forma elettronica, tutela del cittadino nei rapporti con la P.A. digitalizzata, software pubblico, processo amministrativo telematico: sono questi i temi che saranno maggiormente approfonditi quest’anno.

In particolare, saranno analizzati, per la prima volta in Italia, alcuni tra i progetti più innovativi di e-Government posti in essere in Europa ed oltre oceano. Ampio spazio verrà dato alla contrattualistica pubblica telematica ed, in particolare alla diffusione degli appalti pubblici ad oggetto informatico. Una sessione, infine, sarà dedicata al processo sull’atto amministrativo elettronico.

Tra le novità della terza edizione, abbiamo l‘onore di avere ricevuto il Patrocinio del Ministro dell’Innovazione e le Tecnologie, dott. Lucio Stanca, nonché dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
Inoltre, il Segretario Generale del Consiglio d’Europa, Mr Walter Schwimmer, ha confermato il Suo Alto Patrocinio, già concesso per la scorsa edizione.

Saranno, inoltre, partner ufficiali dell’evento Unisys e De Agostini Giuridica per il mondo dell’impresa, il CIRSFID dell’Università di Bologna, ed il Dottorato di Ricerca in Diritto dell’attività amministrativa informatizzata e della comunicazione pubblica dell’Università di Cagliari per il mondo accademico.

Per partecipare al convegno è possibile compilare il modulo di iscrizione on line, reperibile sul sito web del DAE, www.cesda.it/dae. Allo stesso indirizzo troverete tutte le informazioni relative al programma ed ai relatori presenti al Convegno.

Per ulteriori informazioni potete scrivere una email alla segreteria organizzativa DAE: dae-segreteria@cesda.it oppure telefonare allo 0932/864445.

Articolo precedenteSanatoria delle case abusive
Articolo successivoValore probatorio di una e-mail
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I bravi giuristi sono sempre i benvenuti per allargare la nostra community. Scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it .