La redazione degli Atti di Comune e Provincia




[Compralo su IBS Italia]

Il testo, dal linguaggio scorrevole e dalla struttura snella, è concepito per offrire una guida rapida alla redazione degli atti degli enti locali, spesso richiesta quale prova pratica nei pubblici concorsi, ma pur sempre utile anche per chi già operi nel settore e necessiti di un formulario dal taglio agevole.
Nelle prime due parti del volume, di tipo manualistico, vengono illustrati i principi fondamentali che sottendono all’attività amministrativa e al procedimento amministrativo, avendo riguardo alle novità fondamentali introdotte con la L. 18 giugno 2009, n. 69.
Ci si sofferma poi nell’esaminare gli atti della P.A., riservando una trattazione specifica proprio per gli atti emanati dagli enti locali, opportunamente suddivisi in base al tipo di organo competente ad adottarli (organo collegiale, monocratico o personale dirigenziale).
Alla parti manualistiche segue, infine, una rassegna di modelli di atti tipici del Comune e della Provincia, adatti ad essere prontamente consultati all’occorrenza.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Simone, accessibile anche da questo link.

Dal sito www.simone.it è inoltre possibile scaricare gratuitamente di ogni titolo gli indici, la presentazione e alcune pagine, tra le più significative, per permettere al lettore di prendere una più accurata visione dei contenuti.

Articolo precedenteIl Processo Civile innanzi al Giudice di Pace
Articolo successivoLe Notificazioni
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it