Codice Amministrativo Fondamentale

Questa nuova edizione del Codice Amministrativo Fondamentale presenta una raccolta sistematica dei principi cardini del diritto amministrativo e si indirizza a quanti, studenti universitaripartecipanti a pubblici concorsi, operatori del diritto abbiano la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore.
Il codice è suddiviso in 20 Titoli: Fonti del diritto amministrativoPubblica amministrazioneFederalismo fiscaleAttività amministrativaAccesso e Documentazione amministrativa, l’ormai imprescindibile Documentazione informaticaSemplificazione amministrativaTrasparenza dell’azione amministrativa, Pubblico impiegoPrivacyBeni pubbliciAppalti pubblici, Edilizia, Urbanistica e Territorio, Reati contro la p.a.Giudice ordinarioQuestioni di giurisdizioneGiudice amministrativoRicorsi amministrativiClass action Corte dei conti, ed è aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi tra i quali si segnalano:
— la L. 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità 2014);
— il D.L. 23 dicembre 2013, n. 145 (Avvio del piano «Destinazione Italia»);
— la L. 30 ottobre 2013, n. 125, di conv. del D.L. 31 agosto 2013, n. 101 (Razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni).
Punto di forza del lavoro è costituito da un dettagliato indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico costituisce uno strumento indispensabile per l’immediato reperimento del dato normativo.