A Torino il primo teleospedale

E’ in Piemonte, e precisamente al CTO di Torino, che partirà la prima esperienza di teleospedale.

Realizzato da Regione Piemonte, Vodafone Omnitel, ospedale CTO di Torino e 118 della Provincia, il progetto ha superato la fase sperimentale.

Tramite SMS l’equipe di emergenza potrà fornire e ricevere dati ed elementi utili per una diagnosi o intervento di primo soccorso nonchè inviare immagini. L’equipe medica, inoltre, attraverso un palmare GPRS in dotazione potrà consultare tutte le informazioni contenute nella Intranet gestita dalla centrale operativa del 118 o dai reparti stessi dell’ospedale.

Articolo precedenteBando di gara per il monitoraggio dei progetti approvati
Articolo successivoI portali orientati ai servizi
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it