Commissione pareri CNF – Richiesta di Parere – Quesito proposto in forma anonima – Legittimità – Quesito proposto con riferimento al caso concreto – Inammissibilità

> LINEAMENTI DI DEONTOLOGIA FORENSE

> I PARERI DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

Commissione pareri CNF – Richiesta di Parere – Quesito proposto in forma anonima – Legittimità – Quesito proposto con riferimento al caso concreto – Inammissibilità.

Il quesito concerne la richiesta di abilitazione al patrocinio davanti al giudice di pace rivolta da un iscritto nel registro dei praticanti.

La Commissione può esprimersi solo su richieste di parere provenienti da Consigli dell’ordine degli avvocati, ma formulate in forma. anonima, secondo criteri di generalità ed astrattezza, non riferibili pertanto a fattispecie concrete che possano costituire oggetto di cognizione del Consiglio nazionale in sede giurisdizionale.

(18 ottobre 2001 – N. 21 – Commissione pareri CNF – Presidente Professor Panuccio – Relatore Professor Panuccio – Quesito proposto dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Perugia)

DA: ATTUALITA’ FORENSI – BIMESTRALE DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE – ANNO VIII – NUMERO 4 – NOVEMBRE/DICEMBRE 2001

Articolo precedenteCorte di Giustizia del 19 febbraio 2002
Articolo successivoParasitic Computing
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I bravi giuristi sono sempre i benvenuti per allargare la nostra community. Scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it .