Contenzioso tributario 2009


[Compralo su IBS Italia]

l volume contiene un’approfondita analisi delle singole norme di cui è composto il D.Lgs. 546/1992 ed analizza gli istituti che caratterizzano il processo tributario tentando anche di fornire una chiave risolutiva alle problematiche e alle dif-ficoltà applicative incontrate nell’applicazione ed interpretazione delle norme medesime.
Il commento sistematico ai singoli articoli costituisce il risultato di un approfondito studio condotto alla luce della più autorevole DOTTRINA, nonché della GIURISPRUDENZA TRIBUTARIA di MERITO e della CORTE DI CASSAZIONE.
Nel commento di ciascuna disposizione sono riportate le interpretazioni adottate dall’Amministrazione finanziaria (circolari, risoluzioni e note ministeriali), dalla giurisprudenza (sentenze della Corte di Cassazione, della Corte Costituziona-le e delle Commissioni tributarie provinciali e regionali), nonché dalla dottrina più accreditata, così da permettere un’illustrazione esauriente dei vari concetti e di fornire un taglio pratico all’opera.
La presente opera si propone di costituire un prezioso strumento di lavoro per magistrati ordinari e tributari, avvocati, dottori commercialisti e altri professionisti abilitati alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e re-gionali, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione, ai quali intende fornire un ampio ed aggiornato panorama delle opinioni dottrinali e giurisprudenziali.

Appare essenziale per l’operatore del diritto tributario disporre di un’opera aggiornata che gli consenta di individuare e risolvere le problematiche interpretative ed applicative inerenti gli atti e gli istituti del processo tributario.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Maggioli, accessibile anche da questo
link.

Articolo precedente%%TITLE%%
Articolo successivoIl Nuovo Procedimento Amministrativo
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it