Le soluzioni snelle per la P.A.


[Compralo su IBS Italia]

La grave crisi economica che attraversa i continenti ed i nuovi stili di vita, condizionati dalla complessità e dalle nuove tecnologie, richiedono un ripensamento sulle modalità di erogazione dei servizi da parte della Pubblica Amministrazione a tutti i livelli.
I nuovi riferimenti sono velocità, qualità, innovazione, semplificazione, efficienza, accessibilità, autorevolezza.
L’avvento del pensiero snello e con esso del nuovo sistema manageriale “l’organizzazione snella” o “lean government” offre principi, tecniche e strumenti che sembrano fatti apposta per rispondere a queste richieste.
Nel libro gli autori chiariscono i nuovi paradigmi organizzativi applicati al settore pubblico e forniscono un nuovo modello di impostazione dei sistemi di erogazione dei servizi.
Vanno però oltre e per la prima volta in letteratura individuano le soluzioni tipiche del pensiero snello che possono essere riprodotte negli enti a fronte delle diverse situazioni.
La grande esperienza applicativa degli autori rende le soluzioni proposte molto concrete; esse sono sempre contestualizzate e integrate da casi ed esempi tratti dalla realtà.
Il lettore trova nel libro un riferimento unico dal quale trarre suggerimenti operativi frutto dell’esperienza dei massimi esperti italiani di applicazione delle logiche snelle nella Pubblica Amministrazione.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Maggioli, accessibile anche da questo
link.

Articolo precedente%%TITLE%%
Articolo successivoIl Nuovo Procedimento Amministrativo
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it