‘Le società per azioni a partecipazione pubblica’




[Compralo su IBS Italia]

E’ appena uscito in libreria, per la collana Professionisti di Halley Editrice, un volume dedicato al tema de “Le Società per azioni a partecipazione pubblica. Profili sostanziali e processuali”.

Il volume offre un’attenta ed approfondita indagine sulla disciplina delle imprese a partecipazione pubblica, affrontando in maniera articolata e ben definita le più importanti questioni oggi dibattute, concernenti soprattutto l’esperienza della gestione dei servizi pubblici locali attraverso Spa pubbliche o miste.

Questi i temi sviluppati:

Società a partecipazione pubblica e tendenze evolutive del diritto amministrativo – La nuova Direttiva Europea sugli appalti pubblici e l’attività imprenditoriale extra-moenia delle società a partecipazione pubblica locale – La rilevanza dell’interesse pubblico nella gestione della società mista tra evidenza pubblica e autonomia privata – Società per azioni a partecipazione pubblica. La scelta del socio privato – Le s.p.a. a partecipazione pubblica. Il sistema dei controlli e delle responsabilità – Le S.p.A. a partecipazione pubblica per la gestione dei servizi pubblici: le prime esperienze

La prefazione al volume è a cura di Francesco Brugaletta, Direttore di Diritto&Diritti.

Gli Autori:

Carmelo Giurdanella, Gabriella Caudullo, Elio Guarnaccia, Fabrizio Traina, Benedetta Caruso, Salvo Mattia, Ruggero Manenti (Studio Legale Giurdanella)

Articolo precedenteDPR 11 febbraio 2005, n. 68
Articolo successivo“Guida alla riforma del procedimento amministrativo”
Lo studio legale dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it